Dall’idea, alla pubblicazione e distribuzione in libreria

Agente Letterario | Editing e Promozione Libri Inediti | Francesca Costantino

Ci siamo! Finalmente hai concluso il tuo romanzo. Quella storia che, magari da anni, dentro la tua pancia, nella tua testa, nel profondo della tua anima, spingeva per uscire.

Adesso, senti un po’ di malinconia: ti mancano i tuoi personaggi. Forse, ti stai chiedendo: cosa faccio, ora che ho finito il libro?

Vorresti che la tua storia piacesse, che fosse letta e apprezzata, che si pronunci il nome del tuo protagonista, che se ne parli. Il tuo sogno è la copertina stampata, bella, col tuo nome sopra e quel titolo a lettere cubitali, esposta in bella vista in libreria.

E qui, caro autore, cara autrice, cominciano i problemi. E se la tua storia non fosse abbastanza? E se non piacesse? Oppure, sei convinto/a che sia davvero una bella storia, ma non hai idea di come farla conoscere. Che si fa, allora?

Navighi su internet, trovi tutto e il contrario di tutto. Quell’autore o autrice che tanto ammiri e segui da sempre, di cui hai letto ogni uscita, ogni piccolo racconto: ti piacerebbe essere come lui o lei.

Poi, leggi su internet che è pieno di case editrici, trovi esperienze di altri autori emergenti e capisci che è pieno di squali, là fuori, persino – sembra – truffatori pronti a spillarti soldi. Contatti questo o quell’editore , che conosci e segui sin da piccolo/a, ma… non risponde. Settimane, mesi ad attendere una risposta. Finalmente, questa arriva ed è pre-compilata: “Grazie, però la tua storia non fa per noi, non ci interessa”. Ma come non vi interessa?! Perché?!

La cocente delusione ti porta a poche, possibili conseguenze:

– Sei un autore convinto che la tua storia sia davvero valida. Ne sei così convinto, che non concepisci nemmeno il rifiuto, anzi, hai fretta di pubblicare e insulti in modo più o meno velato, più o meno forbito chi ti ha scaricato con quelle poche righe. Ebbene, il mondo non è ancora pronto per la tua storia, e questo corso non fa per te.

– Sei un autore convinto che la tua idea sia davvero valida, perché hai letto questo o quell’autore famoso e sei sicuro di scrivere meglio; di nuovo, questo corso non fa per te.

– Sei un autore convinto di sapere tutto, di avere già le capacità necessarie per scrivere una buona storia: questo corso non fa nemmeno per te.

– Sei un autore autoreferenziale, che parla solo di sé e del suo libro, che non legge i libri di altri colleghi e non li consiglia; questo corso non fa per te.

– Se questo o quell’editore o agente letterario che hanno rifiutato il tuo manoscritto non capiscono nulla, questo corso non fa per te.

Se invece, ti chiedi:

– Cosa posso fare per farmi conoscere?

– Il mio testo che potenzialità ha?

– Ho commesso degli errori tecnici? Come faccio a correggerli?

– Quali sono gli aspetti del contratto editoriale ai quali dovrei fare attenzione?

– Come funziona il mercato editoriale e come faccio a entrarvi in modo professionale e competitivo?

– Come posso migliorare sia come autore, sia come comunicatore?

Ebbene, se sei tra coloro che si fanno queste domande, allora QUESTO CORSO DI SCRITTURA CREATIVA, VOLTO ALLA PUBBLICAZIONE E ALLA PROMOZIONE DEL TUO LIBRO, ECCOME SE FA PER TE!

Grazie a 10 lezioni o webinar, in diretta con i docenti, potrai dedicarti al percorso completo, oppure acquistare anche una singola lezione.

Conoscerai le più moderne tecniche di scrittura, a leggere e imparare dai grandi libri degli autori bestseller, a comunicare al meglio il tuo libro, a creare una community di lettori interessati a quel che scrivi e a chi sei. Parlerai anche con editor, agenti letterari, autori navigati, avvocati esperti in Diritto d’autore, editori. E, per i corsisti più brillanti, c’è la possibilità di ricevere una rappresentanza e una consulenza gratuite, persino una pubblicazione nazionale.

Se, insomma, vuoi muoverti al meglio nell’editoria e diventare un autore professionista, QUESTO CORSO FA PER TE! Cosa aspetti? Scrivi o chiama ora:

Francesca Costantino
Agente letterario, editore, giornalista
3473232734
promotrice.editoriale@gmail.com